I 6 semi della salute

Pubblicato il da Benessere a 360°

I 6 semi della salute

I 6 semi della salute
Scritto da Marta Al



Sono piccolissimi, ma estremamente ricchi di proteine, fibre vegetali ed acidi grassi essenziali che li rendono in grado di aiutare l'organismo nella prevenzione di alcune delle malattie più temute. Si tratta dei semi, con cui poter arricchire la propria alimentazione aggiungendoli ad esempio al muesli della colazione o ad insalate e pietanze salate durante il giorno.

Molti di essi forniscono un importante contributo nella regolazione dei livelli degli zuccheri e del colesterolo nel sangue. Scopriamo allora insieme le sei tipologie di semi più salutari.

1) Semi di canapa

I semi di canapa sono ritenuti un alimento altamente nutriente per via del loro contenuto proteico. Essi possono essere considerati una buona fonte di proteine, in quanto presentano ben 10 differenti aminoacidi. Vantano inoltre un perfetto equilibrio tra acidi grassi essenziali Omega3 ed Omega6. Oltre ad essere composti per il 30% da proteine, i semi di canapa contengono un quantitativo di fibre pari al 40%. E' infine da considerare il loro benefico contenuto di fitosteroli. Secondo alcuni studi scientifici i semi di canapa potrebbero essere d'aiuto nella prevenzione di patologie cardiache, diversi tipi di cancro e gravi malattie come il morbo di Parkinson o l'Alzheimer.
E' possibile reperire in commercio semi di canapa di origine biologica sia integrali che decorticati. E' inoltre facile trovare l'olio di semi di canapa biologico e spremuto a freddo: noi suggeriamo questo.

2) Semi di girasole

L'assunzione di semi di girasole è utile per coloro che desiderano migliorare la propria digestione accrescendo l'apporto di fibre vegetali attraverso la propria alimentazione. I semi di girasole sono inoltre ricchi di acido folico, nutriente estremamente importante per le donne in gravidanza, periodo durante il quale il suo fabbisogno è raddoppiato. Contengono inoltre rame, selenio e vitamina E, utili per prevenire patologie cardiache e danni a livello cellulare.

3) Semi di sesamo

I semi di sesamo rappresentano una delle più importanti fonti vegetali di calcio. Una porzione da 100 grammi di semi di sesamo contiene infatti 1000 milligrammi di calcio. Contengono inoltre ferro, magnesio, zinco e fibre vegetali. Non mancano poi fosforo e vitamina B1. Per via della loro composizione i semi di sesamo sono considerati un alimento davvero unico. Presentano infatti fibre in grado di combattere il colesterolo, abbassare la pressione sanguigna e riparare il fegato da possibili danni. Sono considerati benefici anche in caso di artrite o osteoporosi e durante la menopausa.

4) Semi di zucca

Studi scientifici hanno messo in luce come i semi di zucca possano essere efficaci nella prevenzione del cancro alla prostata. Essi sono ricchi di particolari antiossidanti denominati carotenoidi, ritenuti in grado di stimolare il sistema immunitario e la nostra capacità di difenderci dalle malattie. Questi semi sono inoltre ricchi di zinco e di acidi grassi Omega3, due elementi nutritivi ritenuti benefici nella prevenzione di artrite e osteoporosi. I fitosteroli contenuti nei semi di zucca contribuiscono ad abbassare i livelli di colesterolo nel sangue ed a rinforzare la capacità dell'organismo di lottare contro i tumori.

5) Semi di Chia

I semi di Chia, come i semi di sesamo, sono molto ricchi di calcio. Ne possono contenere infatti fino a 600 milligrammi ogni 100 grammi. Sono inoltre ricchi di ricchi di fibre vegetali, antiossidanti e proteine, pur apparendo davvero molto piccoli. I semi di Chia sono ritenuti in grado di svolgere un'azione regolatrice del livello di zuccheri nel sangue e di ridurre il rischio di contrarre malattie cardiovascolari o di andare incontro ad un eccessivo aumento di peso. Contengono per il 34% acidi grassi essenziali Omega3, caratteristica che li rende molto simili ad un altro tipo di semi da non sottovalutare in quanto preziosissima fonte di acidi grassi essenziali e dai quali i semi di Chia possono essere sostituiti: i semi di lino.

6) Semi di
Lino

I semi di lino risultano particolarmente preziosi nell’alimentazione occidentale per via del loro elevatissimo contenuto di Omega3, la cui assunzione risulta spesso sbilanciata rispetto a quella degli Omega6. Possono essere considerati, insieme all’olio di lino, come una delle principali fonti di assunzione di Omega3 per vegetariani e vegani. A tale scopo i semi di lino andranno consumati crudi, preferibilmente dopo averli triturati. I semi triturati dovranno essere consumati subito o conservati in frigorifero per tempi brevi. Gli Omega3 in essi contenuti agiscono contribuendo a proteggere l’organismo dal rischio di andare incontro a disturbi cardiaci e rivelandosi utili nel trattamento di patologie come ipertensione e osteoporosi.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
N
Tenemos aceite de calidad del cannabis y la marihuana medicinal para los fumadores, curación del cáncer, insomnio, dolor de espalda, para reducir el estrés y otras enfermedades.<br /> Estamos vendiendo nuestros productos a precios muy negociables y viables. Además de nuestros precios muy magníficas, cuando usted compra a nosotros, usted puede estar seguro de la más alta calidad y pureza disponible en el mercado, con un envío del mensajero discreta garantizada o una entrega al día siguiente 24 horas confidencial especial del producto a su dirección. Respetamos y valoramos su privacidad y no compartiremos su información con nadie.<br /> Ofrecemos envase y entrega discreta y confiable. -Rápido envío y confiable dentro de 24 horas dentro de los EE.UU. y 48 horas a nivel internacional, utilizando un servicio de mensajería, correo electrónico: neistachemical@gmail.com<br /> página web: neistachemical.cabanova.com<br /> Skype: neista.chris
Rispondi
N
Abbiamo olio di qualità della canapa e la marijuana medica per curare il cancro, insonnia, mal di schiena, per ridurre lo stress e altre malattie.<br /> Stiamo vendendo i nostri prodotti a prezzi molto negoziabili e praticabili. Oltre ai nostri prezzi molto magnifiche, quando si acquista da noi, si ha la certezza della massima qualità e purezza disponibile sul mercato, con un trasporto del corriere discreta garantito o uno speciale pronta consegna 24 ore riservate del prodotto al vostro indirizzo. Rispettiamo e apprezziamo la vostra privacy e non condividere le tue informazioni con nessuno.<br /> Offriamo imballaggio e consegna discreta e affidabile. spedizione -Fast e affidabile entro 24 ore all'interno della Italia e 48 ore a livello internazionale, con servizio di corriere, e-mail: neistachemical@gmail.com<br /> sito web: neistachemical.cabanova.com<br /> skype: neista.chris
Rispondi
J
Sto Mr James Leigh mi è stato colpito da cancro alla tiroide che è stato confermato di essere fase quattro,<br /> il dottore mi ha detto che c'era poco che potessi fare dato che non rispondeva al trattamento, ma mio cognato è venuto in mio soccorso<br /> ordinando questo olio di canapa da Rick Simpson rappresentante che ha detto è stato aiutare alcuni pazienti lotta contro il cancro<br /> di vari tipi così abbiamo deciso di dare una possibilità, finora sto migliorando perfettamente molto bene e attualmente posso andare in giro<br /> la casa da solo. Ho sentito la sua necessaria ho lasciato gli altri che sono affetti da questa malattia acuta che una volta che hai un buon olio di Cannabis può davvero dare un suono seconda possibilità di vita. se vi capita di avere bisogno di questo olio di Cannabis è possibile contattare la fondazione che mi ha fornito Cannabis email olio: drweissertmedicalservices1@gmail.com ..
Rispondi
M
Ciao a tutti,<br /> Sono qui per dare una testimonianza su come si può curare il cancro.<br /> contattare email ROLANDSMITHMEDICALGROUP@YAHOO.COM e curare il vostro cancro.<br /> C'è questa citazione popolare che dice che non valore quello che hai finché non lo perdi.<br /> La vita stessa è la più delicata dono che abbiamo e dobbiamo fare meglio per viverla al meglio. vorrei iniziare con l'introduzione di me stesso.<br /> Il mio nome è Maria Iliana Mendez di Madrid e io sono qui per dare testimonianza e dare speranza a coloro che pensano che la vita è finita quando viene diagnosticato un cancro.<br /> Una volta ero affetto da cancro che è stato confermato dal mio medico di essere in fase 4 (quattro) e mi è stato detto che c'era poco o nulla che potessi fare per cambiare la mia situazione, perché il tumore è già andato in profondità e mi è stato non risponde a trattamento. Ogni speranza era perduta in me e io tutto riusciva a pensare era ansioso di giorno sarei morto.<br /> Questo è stato fino a quando un mio amico mi ha messo in contatto con il dottor Roland Roland Smith Medical Group. Credetemi, non ho mai saputo che la vita mi potrebbe dare una seconda possibilità fino a quando ho contattato questo medico, Roland Smith.<br /> Ho ordinato questo olio di cannabis da Dr. Roland Smith e insieme è ben guidato consulenza ho combattuto questo tipo di tumore e oggi sono tornato sui miei piedi e di nuovo bene e tutto grazie a Dr. Roland Smith Medical Group.<br /> So che ci sono un sacco di persone là fuori che ha il cancro e che avrebbe amato per essere curato proprio come me. Non voglio mantenere questo solo per me stesso, perché la vita è così preziosa e lo lascio, non uno spreco a causa di cancro, perché ora ha una cura tutto grazie a Roland Smith Medical Group.<br /> contattare Roland Smith oggi e ottenere curata di cancro di qualsiasi tipo. sotto è il contatto e-mail e pagina web.<br /> Email: rolandsmithmedicalgroup@yahoo.com<br /> Pagina web: rolandsmithmedical.wix.com/medicals
Rispondi
M
Ciao io sono Maria Iliana Mendez ho sofferto di cancro alla tiroide che è stato confermato di essere la fase quattro, il medico mi ha detto che c'era poco che potessi fare dato che non rispondeva al trattamento, ma il mio amico è venuto in mio soccorso ordinando questo canapa olio dal Dr. Roland che ha detto è stato un po 'di lotta per aiutare il paziente contro il cancro di vari tipi e quindi abbiamo deciso di dare una possibilità, finora ho migliorato perfettamente molto bene e attualmente posso camminare per la casa tutta per me, questo è il migliore notizia Devo condividere con voi. Se si vuole veramente di essere guarito dal cancro quindi contattare il dottor Roland al più presto tramite e-mail qui sotto. Ho ritenuto necessario ho lasciato gli altri che sono affetti da questa malattia acuta che una volta che hai un buon olio Cannibas può davvero dare un suono seconda possibilità di vita. se vi capita di avere bisogno di questo olio Cannibas è possibile contattare la fondazione che mi ha fornito l'olio Cannibas.<br /> Email: rolandsmithmedicalgroup@yahoo.com<br /> Pagina web: www.rolandsmithmedical.wix.com/medicals
Rispondi